La ISO 9001 è solo carta?

La ISO 9001 è solo una gran produzione di carta?

Ebbene sì. Da consulenti esperti te lo possiamo confermare.  Un sistema di gestione secondo la norma ISO 9001:2015, messo in piedi per partecipare ai bandi o per dare un supporto alla SOA, non solo è un modo per produrre tanta carta inutile, ma è anche un modo per rallentare l’azienda con una assurda burocrazia interna.

Ma se l’obiettivo dell’imprenditore è cominciare a gestire l’azienda con l’efficacia di un project manager, allora la ISO 9001 versione 2015 non è poi così male. Anzi. Hai notato che i concetti di analisi del contesto, gestione delle parti interessate e gestione del rischio sono propri del lessico del project management? Ed è proprio in questi tre concetti che sta la novità, ma soprattutto l’utilità, della nuova versione di questa norma.

Qualunque sia il motivo per cui tu abbia bisogno di una certificazione ISO 9001, possiamo aiutarti a comprendere e a implementare tutti i requisiti della norma in breve tempo, senza trascurare di insegnarti le tecniche di gestione del rischio messe a punto in anni di consulenza.

Contattaci e riceverai tutte le informazioni necessarie a ottenere la nostra consulenza.